Capogiri e mal di testa

Salve Dott.ri,ho 34 anni e sono alla 15esima settimana di gravidanza. Da ormai una settimana accuso mal di testa (dietro la nuca nelle tempie e negli occhi) pesantezza e giramenti di testa...é come se avessi gli occhi molto pesanti mi sentissimi costantemente su di una nave e girando gli occhi o la testa a volte si muovono le cose attorno a me. La pressione é solitamenteal mattino sui 95-60 per poi alzarsi durante la giornata sui 110-70.
Non posso assumere nessun farmaco visto la gravidanza se non la tachipirina 1000 che però attenua il sintomo un po' ma si ripresenta costantemente. Ho già effettuato una visita neurologica che é risultata ok...secondo il neurologo ho semplicemente delle emicranie che non passano perché non posso curarla con un farmaco più forte. Ma i giramenti da cosa sono dovuti??? Vivo nell'ansia perché ho sempre paura di svenire o cadere...in questa settimana non sono mai uscita da sola per la paura di stare male. Che visita dovrei effettuare secondo voi?La gravidanza può causare questi sintomi o non c'entra nulla?!Vi ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signora,
se il disturbo che lei riferisce preesisteva alla gravidanza in corso è verosimile che non sia altro che una cefalea per la quale non faccia altro che quanto le ha già suggerito il suo ginecologo. Se è subentrato adesso ex novo ed è preminente la sensazione di capogiro può invece essere opportuno che si faccia visitare da uno specialista ORL in quanto potrebbe anche essere una vertigine parossistica posizionale benigna.
Auguri.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott.re e grazie per la sua gentile risposta, ho già prenotato una visita dall'otorino che effettuerò il 9 maggio. Mi sono accorta però di avere un dolore al lato destro del collo che va fino alla nuca e anche la mascella...potrebbe essere cervicale?Quali esami si fanno per saperlo? I miei capogiri sono tipo senso di sbandamento...e mi succede anche se sono distesa di sentirli.
Premetto che da quando ho scoperto di essere incinta ho sospeso di botto la terapia con ansiolitici e psicofarmaci che facevo da tantissimi anni...potrebbe c'entrare anche questo?Non so più dove sbattere la testa...sto vivendo veramente male...grazie ancora della sua disponibilità.
Saluti.