Mal di testa e non solo

Salve a tutti sono un ragazzo di 18 anni e volevo chiedere un consulto. É da una settimana che soffro di mal di testa strano. Prima mi faceva male al centro della testa solo se la scuotevo a destra e a sinistra. Ora da qualche giorno ho delle fitte,moderate, sempre al centro della testa o alla nuca. Inoltre sento il collo un po rigido soprattutto i muscoli il tutto acconpagnato da una stanchezza continua . Infine dopo aver fatto la visita dal mio dottore di base egli ha notato che avevo la gola arrossata ma quel giorno non avevo mal di gola ora invece dopo qualche giorno sento piu ce altro un fastidio che pero non è collegato ad azioni come deglutire. Ora sono molto preoccupato e vi chiedo aiuto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non si allarmi inutilmente, dalle caratteristiche che descrive non escluderei che possa trattarsi di una cefalea tensiva con particolare coinvolgimento muscolare considerato che avverte rigidità muscolare al collo.
Se il problema dovesse persistere effettui una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro