Ansia generalizzata e ipocondria dopo herpes (fuoco di sant'antonio)

Buongiorno, mia madre dell'età di 71 anni in seguito ad Herpes Zoster manifestatosi nel 2015 manifesta ansia generalizzata ipocondria.
Si misura ogni giorno la pressione e la febbre e manifesta i disturbi: vertigini dolori fondo schiena gamba tachicardia ansia insonnia.
Herpers Zoster è guarito i disturbi sono tutti collegati alla sfera ansiosa.
Per terapia in seguito all'herpes prende nervax in bustine. una al giorno.
Esce poco di casa ed ha paura di stare nei locali affollati.
Il soggetto è sempre stato ansioso ma in seguito all' Herpes la situazione è notevolmente peggiorata.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

in un soggetto ansioso di base qualsiasi malattia può causare un'accentuazione del problema con comparsa anche di nuovi sintomi.
Tale condizione è curabile, il consiglio però è di rivolgersi ad uno psichiatra per inquadrare il problema ed iniziare un'eventuale adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.