Miastenia

Buonasera, da circa 3 settimane a causa di reflusso e difficoltà di deglutizione mangio poco e sempre le stesse cose che riesco a far scendere nell'esofago.
È un periodo che sono molto stressata se non addirittura esaurita, ho una sferocitosi ereditaria che mi debilita molto se non mangio per molto tempo.
Da un paio di giorni ho palpitazioni, formicolii alle mani e alle gambe e ho la sensazione Ge le gambe mi friggano.
Inoltre ci vedo doppio e vedo i soliti pallini neri/stelline che scendono in più anche delle barrature.
Vi prego aiutatemi ho paura della miastenia.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita agli ultimi giorni ritengo non abbia correlazione con la miastenia ma sia attribuibile, ipoteticamente, a stress o a problematiche della colonna vertebrale.
La diplopia invece, cioè vedere doppio, potrebbe essere un sintomo di miastenia, consideri però che non conosco la Sua forma clinica.
Il consiglio che Le posso dare è di rivolgersi al Suo neurologo di fiducia che La valuterà clinicamente e potrà darLe un parere più attendibile del nostro.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro