Epilessia - lesione al cervello - perdita vista

Scrivo per avere un parere su mio nipote di anni 16. La prima crisi risale ad un anno e 1/2 fa con perdita di coscienza, ricoverato prima all'ospedale di Lucca poi al Mayer a Firenze, dove hanno diagnosticato una encefalite virale. Successivamente in cura per le crisi epilettiche le stesse si sono ripetute a distanza di 6/7 mesi nonostante la copertura farmacologica con convulsioni, bava dalla bocca e stato di semi - coscienza l'ultima volta che risale a non più di 1 mese fa è stato colto da due crisi una dopo l'altra. Ad oggi dopo vari nuovi essami ed una risonanza magnetica con liquido di contrasto gli è stata diagnosticata una lesione al cervello che sarebbe anche la causa di una perdita della vista da un occhio. Hanno consigliato di continuare la cura e se la situazione peggiorasse un'intervento chirurgico
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
non mi specifica che tipo di lesione al cervello è stata riscontrata e in quale sede. Se i colleghi hanno consigliato l'intervento chirurgico evidentemente è stato definito il tipo di lesione e la sua localizzaione. Potrebbe essere più precisa? Grazie.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro