Fitte alla testa sempre allo stesso punto

Buongiorno,ho 23 anni e vorrei farle una domanda.
Da ieri che ho delle fitte alla testa sempre allo stesso punto,durano 3 secondi su per giù,poi ossa e dopo un po' riviene,questo per 2-3 volte poi passa del tutto e non viene per ore e ore.
Il dolore è localizzato in un punto preciso dell'arcata sopraccigliale,vicino al naso (all'inizio delle sopracciglia in pratica).
Questo dolore quando prende li corrisponde anche in un punto della testa,la zona sopra,in alto in pratica,a destra.
Quindi nello stesso momento mi prende il dolore vicino al naso,arcata sopraccigliale, e sopra alla testa,è come se ci fosse un "filo"(mi passi il termine) che unisce il punto sulla testa al punto al naso.
Spero di esser stata chiara,qualsiasi cosa mi chieda pure.
Sono molto spaventata
Secondo lei cosa può essere??
La ringrazio
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Gentile Utente,
dalla descrizione del Suo disturbo che si presenterebbe con un carattere di trafittura fugace, monolaterale e costantemente nel medesimo punto, il primo sospetto clinico che viene formulato è che possa trattarsi di una nevralgia del trigemino che interessa la sua prima branca, cioè l'oftalmica. Il nome che fu inizialmente adoperato per descrivere questo dolore fu di "tic doloroso", che si manifesta pressappoco come Lei lo ha descritto. Per la verifica diagnostica, e nel caso per la terapia opportuna, si rivolga ad un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Colangelo,la ringrazio innanzitutto per la celere risposta che mi aveva "tranquillizzata",dato che la mia paura era comunque ictus,aneurisma Etc
Detto questo volevo informarLa che essendomi poi passato il dolore non ci ho dato più peso,l'ho anche dimenticato per la verità.
Andava tutto bene,ma oggi ho avuto di nuovi problemi.
Ho avuto 5-6 fitte dietro l'orecchio destro,però non l'orecchio proprio sulla testa,ma non mi sono spaventata molto pensavo fossero gli occhiali dato che poggiavano proprio lì.
Da un po' però ho delle fitte proprio alla testa,come nel consulto precedente,soltanto che ora il dolore è a sinistra e non a destra ed inoltre l'altra differenza è che la scorsa volta il dolore partita dal ""sopracciglio"" ed arrivava sopra alla testa,mentre ora parte dalla testa proprio e al sopracciglio non arriva sempre ed anche quando arriva si sente molto poco.
Quindi il dolore si sente maggiormente sopra alla testa,a sinistra,e va un po' in profondità.
Ho molta paura,ho il terrore sia ictus,aneurisma Etc
Lei cosa mi dice??? Devo andare al pronto soccorso immediatamente??
Sono nel panico
La ringrazio
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Tanto l'ictus che l'aneurisma non hanno prodromi dolorosi, vengono in silenzio. Si faccia visitare da un Neurologo che le chiarisca la natura del dolore e che Le suggerisca la terapia idonea ed eventuali indagini diagnostiche.
[#4]
dopo
Utente
Perciò,scusi se insisto ma voglio capire bene,l'ictus e l'aneurisma non portano dolore?? Ho sempre pensato di sì..
Sicuramente mi farò vedere molto presto,ma non c'è immediato bisogno giusto? Me lo conferma?
Grazie ancora e scusi il disturbo
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Confermo, stia serena.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,scusi ancora il disturbo veramente,ma in attesa della visita ho un altro problema...ho chiesto un consulto,ma non ho ricevuto ancora risposta e sono agitata.
Da ieri sera ho dolore a destra della testa,in un punto,non è lo stesso delle fitte,soltanto nel momento in cui lo tocco però .
Se non tocco non avverto dolore.
Cosa pensa possa essere?
È grave??
È collegato alle fitte?
[#7]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160