Tremori

Salve Dottore mi chiamo Nicola ho 25 anni, alto 1.76 e peso 86 kg. Scrivo in merito ad un sintomo che noto da un paio d anni proprio da quando ho iniziato a soffrire d ansia. Quando mi piego sulle ginocchia o ad esempio scendo le scale noto un vistoso tremore alle gambe, lo stesso capita alle braccia quando faccio delle flessioni. Cosa può essere?? Vi ringrazio infinitamente. Cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in generale, in alcuni soggetti, lo sforzo fisico può causare tremori che poi regrediscono gradualmente dopo lo sforzo.
Tale condizione non è considerata patologica.
Qualora il disturbo dovesse persistere però è consigliabile una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Sono 2 anni che ho questi sintomi secondo lei dovrei fare una visita neurologica? E se si cosa potrebbe essere? Molto gentile.
Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ho detto precedentemente che di solito queste condizioni non sono patologiche ma, considerato che a distanza non si possono dare certezze, è corretto consigliare la visita specialistica.

Cordialmente