Memoria

Salve dottori.
Ho dei seri problemi di memoria. Sono preoccupatissimo. Credo di avere la Alzheimer o una demenza. Ho 26 anni, sono riuscito a diplomarmi (non so come) poi mi sono iscritto alla università ma ho fallito miseramente. In passato mi sono rivolto ad uno psichiatra che ho seguito per 1 anno ma la situazione non è cambiata, probabilmente a causa mia. Vorrei riprovare comunque.
Sono stato seguito anche dalla psichiatra dell' ASL ma poi ho lasciato. Il mio problema mi crea disagio continuo sento che la memoria non funziona, attualmente sono disoccupato e non studio, non mi dedico ad attività, faccio ogni tanto qualche lavoretto. Sono un fumatore. Non so che altro dire. Ho chiesto a mio fratello secondo lui qual'è la causa è dice che ho la mente chiusa. Ho la demenza??? Grazie

PS già ora che scrivo propabilmente non mi ricorderò neanche più. Per questo non lavoro e sono fermo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lasci perdere la demenza, alla Sua giovanissima età la causa è quasi sempre psichica con deficit della concentrazione e dell'attenzione che influiscono chiaramente anche sulla memoria.
Tuttavia è consigliabile effettuare i test neuropsicologici per una valutazione più obiettiva delle funzioni cerebrali menzionate sopra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie farò i dovuti accertamenti e le farò sapere. C'è una psichiatra nella zona credo che mi rivolgerò a lei. La terrò informata