Crisi epilettica

Buongiorno, chiedo un parere riguardo un fatto capitatomi la scorsa settimana.

HO 24 anni, studente di medicina, conduco una vita sana. ananmnesi patologia remota nulla.

Qualche giorno fa, ero seduto da circa un'ora al pc a vedere una serie tv.
A seguito della visione di una scena abbastanza forte e cruda, penso di avere perso i sensi per 1-2 secondi e mi sono poi ritrovato poi a terra.
Questo è stato preceduto da una serie di possibili sintomi di "avvertimento" come fischi alle orecchie, brusco aumento della teperatura e infine mal di testa.

Tuttavia ciò è durato davvero poco, qualche secondo, dopo i quali mi sono ripreso.
Ho misurato la pressione ed era sui 95/45.

Volevo chiedervi se questa situazionepotesse essere stata una possibile crisi epilettica oppure lo "svenimento" è semplicemnte dovuto alla stanchezza o ad un brusco calo di pressione.

Spero possiate aiutarmi a capire cosa è successo,
grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’episodio descritto può avere più di una causa, da un abbassamento della pressione arteriosa ad una sincope vasovagale dovuta a stress o alla visione della "scena abbastanza forte e cruda", senza potere escludere del tutto la crisi epilettica.
Come ha certamente capito queste sono solo ipotesi a distanza, ne parli col medico curante o con un neurologo per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro