Minias e aterosclerosi

Buongiorno dottore le spiego il problema,mia nonna 82 anni a causa del suo carettere abbastanza autoritario,e'contro ogni consulto medico quindi ci e'impossibile portarla a fare qualsiasi controllo in quanto sospettiamo che abbia un inizio di Alzaimer o aterosclerosi perche'ripete ogni momento le stesse cose,sembra aver rimosso la sua vita passata,ed e'successo che si sia persa piu'di qualche volta arrivando a casa con i carabinieri,nonostante a noi familiari ci riconosce(vive con noi).Da un po'di tempo poi non riescendo piu'a dormire e per paura che durante la notte decida di nascosto di uscire,abbiamo chiesto consiglio al dottore che ci ha prescritto il MINIAS,dieci gocce prima di dormire.Purtroppo abbiamo notato che appena le prende comincia ad avere delle allucinazioni cominciando a parlare da sola e dire cose senza senso,perde la sensibilita'delle gambe momentaneamente e il giorno dopo dorme tutto il giorno.Siamo preoccupati e abbiamo deciso di non darle piu'niente,cosa ci cosiglia?e inoltre ci sono controindicazioni per chi soffre di Alzaimer?Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
ha fatto bene a sospendere il Minias avendo notato quei problemi. Le consiglio di riferire al vostro medico questa situazione per potere sostituire il farmaco. In ogni caso non ci sono controindicazioni per l'uso di questi farmaci in pazienti affetti da Alzheimer o altro tipo di demenza. La soluzione migliore sarebbe potere effettuare una visita neurologica.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro