Testa pesante, tempie pesanti

Buongiorno, sono già 2 giorni che mi sveglio con la testa pesante e anche tempie pesanti e non ho tanto apettito ieri andava a momenti non era costante..
Premetto che il mio compagnio lavorando e alzandosi presto la mattina (3.30) io non dormo più mi riaddormento verso le 7 ogni volta ma è sempre un dormi veglia e Quando mi alzo mi sento tutta strana debole mi sento tutta compressa ecc..dopo un 1 oretta inizia questa pesantezza della testa iniziano a chiudersi le occhie (che ho sempre avuto questo problema delle orecchie mi hanno detto dopo esami su esami che è un problema di masticazione)..
Ho sempre sofferto anche di ansia e attacchi di panico in questo periodo sono molto ansiosa e nervosa per tante cose non so se tutto questo coincide con questo disturbo di testa pesante..
Ho sempre paura di stare male quando sono da sola perché finché sto sdraiata non sento nulla quando mi alzo la sento pesante e iniziano tutti i disturbi anche quando mi abbasso per prendere qualcosa mi sento la testa pesantissima quando mi rialzo ecc...
Adesso mi sono presa una tachipirina sembrerebbe migliorata ma non è passata del tutto..
Per voi cosa può essere perché adesso starò 3 giorni da sola e poi andrò 1 settimana al mare volevo un vostro aiuto per tranquillizzarmi anche perché leggo su internet mettendo i miei disturbi leggo che possono essere vene chiuse, tumori ecc e sinceramente mi spavento xké non ho mai avuto questo tipo di problema alla testa magari occasionalmente..
Spero mi potrete aiutare.
Grazie cordiali saluti
Stefy
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Stefy,

si tranquillizzi e non vada a pensare malattie importanti, infatti dal contenuto del post emerge uno stato ansioso che può causare questo problema.
Di solito una sintomatologia caratterizzata da "testa pesante" e senso di pressione si può assimilare ad una cefalea tensiva anche senza un dolore vero e proprio. Ne è una conferma la parziale risposta alla tachipirina.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta..
Adesso quando muovo la testa la sento strana pesante..
Peggiora secondo lei nei giorni ?
E la cefalea tensiva da cosa viene e come posso curarla x stare meglio?
Mi scusi le troppe domande
Cordiali saluti
Stefy
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Stefy,

la cefalea tensiva è considerata una cefalea primaria, cioè senza causa nota ma spesso si riescono ad identificare fattori favorenti come posture prolungate o poco corrette e tensione emotiva o nervosa che sono quelli più frequenti. Nelle tensioni "nervose" rientrano anche l'ansia, le paure, le preoccupazioni.
Se il problema dovesse persistere si rivolga inizialmente al Suo medico curante.
Chiede se peggiora nei giorni successivi, questo è impossibile prevederlo.

Serena domenica