esito rachicentesi

Buonasera
mi è stata di recente diagnosticata neuropatia delle piccole fibre con quadro disautonomico correlato. Nel corso del ricovero sono stato sottoposto a rachicentesi che per via delle difficoltà con cui è stata eseguita è risultata ematica
I dati raccvolti sono i seguenti:

sede prelievo : lombare
aspetto : fortemente ematico con coaguli

p.glucosio balsale 91 range 70-100
glucosio nel liquor 69 r. 4-80
proteine nel liquor 845 range 10-45
albumina nel liquor 600 r. 12-32
albumina/liquor siero 141 r. < 8
igc nel liquor: 113 r .0,60-3,80
indice liquorale > 1 r 0,10-0,70
indice di reiberg 7,80 r < 0

note su IEF IgC negativo per reazione oligoclonale(tipo !)
detto referto è sttao considerato non valutabile per via della presenza di emazie. Motivo per cui i dati pare non siano valutabili
mi confermate tale fattispecie?. Sono infatti enormemente preoccupato per via delle enorme alterazione dei dati sopra descritti che possono celare una patologia anche grave
grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
un prelievo di liquor che risulti ematico è praticamente inutilizzabile tranne che per un esame colturale. Sarebbe opportuno ripeterlo, considerata l'importanza dell'indagine in relazione al sospetto diagnostico.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it