Referto medico

Buongiorno.

Ho postato una domanda simile nella sezione oculistica, ma nonostante le svariate visite nessuno ha risposto. Spero che qui io possa trovare un aiuto.

Ho 25 anni e sono ipocondriaco.

Per motivi che ora non sto a spiegare, avrei bisogno di sapere se nel referto medico allegato (visita oculista di circa 2 anni fa) sia presente l'esame del fondo dell'occhio. Non ricordo se il dottore l'abbia effettuato o meno, sono quasi certo che abbia usato l'oftalmoscopio ma sicuramente non c'è stata l'applicazione di collirio.

Non riesco a leggere la calligrafia del medico.

L'immagine è tagliata quel tanto che basta per levare il mio nome e quello del dottore che ha effettuato la visita.

Il link è questo https://imgur.com/a/gXGbpWe, ma posso inviare l'immagine anche tramite mail se la cosa dovesse essere necessaria.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Signore,
l'uso dell'oftalmoscopio non prevede la dilatazione atropinica della pupilla. Per quanto attiene l'interpretazione di documenti medici redatti da altri professionisti, attraverso i consulti online non è attuabile per motivi medico-legali.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dottore, forse la mia richiesta è poco chiara, io avrei solo bisogno di sapere se nel referto ci sia traccia dell'esame del fondo dell'occhio.

Non le chiedo di esprimersi in merito al referto, solo di aiutarmi a leggere la calligrafia per capire se sia stato effettuato o meno.

E' possibile?
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
In alternativa, a chi potrei rivolgermi? Mi sentirei in imbarazzo a ricontattare il medico per chiedergli un parere su un referto di 2 anni fa.

[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Per cortesia, rispondetemi.
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Le rispondo solo per farle intendere che la sua è una richiesta non consona: si rivolga o al Collega che ha scritto il referto o ad un esperto calligrafo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la risposta.

Un po' meno per l'ironia.
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
P.s. meno male che nella sezione oculistica c'era un esperto calligrafo.