Parestesie arti inferiori

Salve, innanzitutto grazie per aver messo la vostra professionalità a nostra disposizione.. sono una ragazza di 23 anni, e da qualche mese a questa parte qualche giorno prima del ciclo mestruale avverto un senso di debolezza e formicolii alle gambe, questi fastidi sono più accentuati quando sono seduta o sdraiata, mentre invece li avverto di meno se sono in movimento.. oggi per esempio oltre ai fastidi sopra elencati ho avuto anche dei giramenti di testa e nausea..
Quello che mi chiedo è: sono normali questi fastidi alle gambe? Sono comuni sintomi premestruali? Leggendo su internet a cosa corrispondono questi sintomi mi sono un po' preoccupata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la sintomatologia riferita si manifesta solo pochi giorni prima del ciclo per regredire spontaneamente all'arrivo o dopo il ciclo ritengo che possa stare tranquilla. Inoltre se la sintomatologia si accentua in determinate posizioni non dovrebbe essere qualcosa di preoccupante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, qualora questi fastidi continuassero anche dopo la fine del ciclo quali accertamenti mi consiglierebbe di fare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è una visita neurologica, poi sarà il collega, in base ai riscontri della visita, a richiedere eventuali esami diagnostici mirati.

Cordialmente