Formicolio e piloerezione

Gentili medici, scrivo per avere un parere circa un sintomo comparso piú o meno una settimana fa o poco piú. Ho incominciato ad avvertire, prima su gambe e piedi, successivamente su braccia e mani dei lievi formocolii come se avessi un capello sulla pelle. Ho anche notato che, solitamente, in concomitanza c'è una piloerezione. Non so a cosa pensare. Il formicolio alle volte è inesistente altre volte piú presente. Sto vivendo un periodo di cambiamento e fi ansoetà r questa sintomatologia mi fa preoccupare ancora di piú e pensare a qualche grave patologia.
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che riferisce è frequentemente di origine ansiosa, non mi pare di vedere elementi preoccupanti.
Il formicolio è continuo o discontinuo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cordiale risposta. No è discontinuo, a volte completamente assente. Ma connesso con piloerezione, spesso e volentieri.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le confermo la prima impressione, cioè l’origine ansiosa.
Se dovesse persistere ne parli col medico curante.

Buona domenica
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio della cordiale risposta. Buonagiornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona domenica