Lieve dolore testa

Salve dottori sono una ragazza molto ansiosa che sta attraversando un periodo stressante...è da ieri che ho un lieve dolore sopra la testa nel lato destra...dolore che ieri dopo aver dormito era sparito oggi è ricomparso...momenti lo ho e momenti no...è tipo una sorta di pesantezza...come se ogni tanto pulsasse da quel lato...ma ripeto lo avverto solo in alcuni momenti...inoltre ogni tanto se cammino ho come la sensazione di perdere l'equilibrio...ma non riesco a capire se tali disturbi siano dovuti alla mia forte ansia e ai miei attacchi di panico di questo periodo...se provo a stare in piedi con gli occhi chiusi...o in equilibrio su un piede solo o provo a chinare e rialzare la testa non ho alcun problema...e durante la giornata sto relativamente bene riesco a camminare e tutto, però ogni tanto ho questi piccoli sbandamenti (in alcune giornate sono assenti completamente)...sottolineo anche il fatto che spesso soffro di sinusite... vorrei solo capire se tali problemi sono correlati al mio stato agitato o se realmente devo indagare con visite specifiche. Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che riferisce sembrerebbe assimilarsi ad una cefalea tensiva, accentuata dallo stato ansioso e dal periodo stressante che sta attraversando.
Si tranquillizzi e se il problema dovesse persistere si rivolga al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto la ringrazio per la sua gentile risposta...il mal di testa oggi è scomparso per fortuna...però ogni tanto sembra che quando cammino mi manca il respiro e ho la sensazione di sbandamento...non vedo nulla girare intorno a me sembra più che sia io a girare...ma in tutto ciò non perdo l'equilibrio e nulla...mi viene solo un forte senso di angoscia e ansia...e non riesco a capire se queste sensazioni mi vengono perché ci penso o per qualche altro motivo e se siano legate a problemi ansiosi o neurologici...se fosse qualche disturbo neurologico avrei anche altri sintomi secondo lei??
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche dopo le ultime precisazioni Le ribadisco quanto scritto nella prima risposta.
Non vedo sintomi che possano fare pensare malattie neurologiche, la sintomatologia è verosimilmente ansiosa ed è questo disturbo d’ansia che deve affrontare.
Inizi a parlarne col medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore di nuovo...ha ragione lei...probabilmente è tutto dovuto alla mia ansia che ingigantisce ogni cosa...proverò a lavorare su di essa.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata