Instabilità dell’equilibrio

Salve a tutti sono un ragazzo di 21 anni, non ho mai avuto problemi di salute particolari, da circa 5 giorni soffro di una instabilità, senso di camminare su una barca, ho già fatto la visita dall’otorino e non risulta niente di anomalo, premetto che sento gli occhi pesanti, ho già passato una giornata al pronto soccorso senza risolvere nulla, che cosa potrebbe essere ? Potrebbe trattarsi di un tumore ? Vi prego sono preoccupato
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

una sensazione come quella che descrive, alla Sua giovanissima età, di solito riconosce una causa ansiosa ma prima è corretto escludere altre cause.
In P.S. è stata richiesta una consulenza del neurologo?
Cosa hanno ipotizzato i medici del P.S.?
Lasci perdere i tumori.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
È stata effettuata una visita dall’otorino questa mattina e da esso è stato consigliato una visita neurologica, oggi andrò dal medico di base e vedremo cosa mi consiglierà lui, potrebbe traattarsi anche di problemi alla cervicale ? La ringrazio per la sua disponibilità
[#3]
dopo
Utente
In pronto soccorso non hanno richiesto nessuna visita neurologica perche avevano associato il disturbo ad un problema di birintite o vertigini posizionali
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

a me non sembra una sintomatologia vertiginosa di competenza otorino, corretto effettuare una visita neurologica, poi il collega deciderà come procedere. Anche l’ipotesi cervicale la vedo poco probabile.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Oggi il medico curante mi ha prescritto un esame dall’ortopedico, poi eventualmente un esame neurologico, mi ha prescritto delle pastiglie per lo stress e ansia a base di erbe...un particolare che mi ero dimenticato qualche giorno prima di avvertire questa strana sensazione di pseudovertigini mi si è bloccata la mandibola, potrebbe c’entrare qualcosa ?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Potrebbe essere un’ipotesi.
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore e se dipendesse dalla mandibola in quanto tempo si può risolvere il problema ?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema lo deve valutare uno gnatologo e poi, in base ai riscontri della visita, Le indicherà come procedere e gli eventuali tempi di recupero, se possibile.

Cordialità
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore a distanza di due settimane va molto meglio, fortunatamente sta migliorando, però sinceramente non ne ho capito ancora la causa scatenante, unica cosa che ho notato è la stanchezza agli occhi, potrebbe essere legato anche ad essi ? La ringrazio per la sua disponibilità
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi fa piacere che la sintomatologia stia regredendo.
Riguardo il legame con la "stanchezza agli occhi", lo riterrei poco probabile.

Cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
L’importante è che sta regredendo da solo, però non riesco a capire per quale motivo si ripresente quando magari corro o mi affatico
[#12]
dopo
Utente
Dottore potrebbe essere anche essere causato da ansia ? Sono molto ansioso
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
L’ansia potrebbe essere una possibile ipotesi.