Intorpidimento braccio sinistro con intorpidimento guance e zigomi

Salve dottore e auguri...volevo sapere perché ho il bracciosinistro intorpidito con piccoli e leggeri pungiglii sul lato sinistro del petto e le guance con gli zigomi intorpidito e qualche volta lo zigomo sinistro me lo sento tirare abbastanza forte ma questa cosa non è continua e solo che ho una gran paura..devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una sintomatologia discontinua non fa pensare malattie importanti.
È probabile un’origine ansiosa.
Ne parli inizialmente col Suo medico curante.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ma può coincidere che soffro di exstrasistoli sopraventricolari sporadici?? Ci può essere un collegamento?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, non vedo nessuna correlazione.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille...buona domenica
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore...sto accusando tiramento del volto dai zigomi alle ossa degli zigomi e me lo sento proprio tirare questa sera però non è continuo...possono essere i nervi?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Probabilmente è solo tensione nervosa.

Buon Anno
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente...e che questi giorni sono abbastanza teso
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la interrompo ancora...sono preoccupato e ho paura...mi tirano le guance ma non sempre è qualche volta sento tirare anche sopra il trapezio del braccio sinistro..mi aiuti
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che è così preoccupato faccia una visita neurologica, poi il collega deciderà come procedere.
Se fosse confermata l'origine ansiosa dovrebbe tempestivamente affrontare il problema senza lasciarlo sedimentare.

Cordialità
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore...Non voglio darle fastidio ma sto avendo da avantieri sera intorpidimento mascella da sotto i zigomi come se qualcuno me la stessa tirando ma non sempre ma è più se mi sdraio a letto e in più ogni tanto qualche sbandamento di all'incirca 2 secondi con tremolio leggero piede sinistro e gamba sinistra leggermente indolenzita e indebolita..la prego mi dica cosa può essere...
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa possa essere non è possibile stabilirlo a distanza, possiamo avanzare solo qualche ipotesi, per es. tensione muscolare. Si faccia controllare dal medico curante.

Buona serata
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore,ho da ieri sera intermittenza tipo scosse elettriche a intermittenza sotto la pianta del piede sinistro..cosa potrà mai essere?
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con buone probabilità l'origine ansiosa è concreta.
Ha fatto la visita neurologica consigliata?

Cordiali saluti