Dolori articolari diffusi urgente

Buonasera,
Le scrivo perché il mio compagno, quasi 32 anni, è qualche giorno che la un male molto forte alle articolazioni, anche ginocchia e gambe in genere, nei cambi di stagione è solito ad essere colpito da torcicollo.
Ha dolore a camminare, o a sedersi.
Ora le chiedo, lui è molto preoccupato che sia sla, anche se ha una visita fisiatrica il 23.

Le vorrei chiedere se ciò è dovuto anche a semplici infiammazioni dei nervi, o artiriti.
Può essere dovuto alla postura? Alla chiusura dei denti? ( dovrebbe allinearsi per combaciare il morso). È reale la nostra preoccupazione? Le volevo aggiungere che lavora a computer tutto il giorno, e non ha nessun problema a, fare le cose di tutti i giorni, senza difficoltà a parte questo dolore ultimamente.
Aspetto gentilmente delucidazioni in merito in quanto la preoccupazione è molta
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potete tranquillizzarvi, la sla non si presenta con dolore, anzi il dolore è un criterio di esclusione.
Tutte le cause che menziona possono in teoria essere possibili, inizi con la visita fisiatrica già prenotata, poi lo specialista vi dirà come procedere in base ai riscontri della visita.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
La, ringrazio di averci tranquillizzato e di averci risposto velocemente, ieri sera al tatto sembrava che abbia i nervi dietro le ginocchia (non so il nome specifico) infiammati! In tutti i casi la ricontatto dopo la visita.
Colgo occasione per ringraziarla, e per porgerle i migliori saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Bene, mi faccia sapere gli ulteriori sviluppi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, dopo aver eseguito visite e accertamenti siamo arrivati alla conclusione.
Il fisiatra non ha, riscontrato problemi neurologici, ma ha, riscontrato un atrofia dei muscoli dorsali e addominali e una, gamba, un po' più corta, seguiti da problemi posturali vari. Intanto la, ringrazio della precedenti risposte. Saluti