Ischemia e RM Encefalo

Buongiorno, mia mamma di 73 anni ha eseguito una RM Encefalo per sindrome vertiginosa e lacune mnesiche in esiti di PTA e il Referto riporta:
"Segni di sofferenza vascolare con alcune focali iperintensità T2 evidente a livello pontino laterale destro e profondo periventricolare bilaterale in particolare a sinistra. Non alterazioni di segnale nelle sequenze di diffusione.
Solchi corticali bene evidenti sia alla base che alle convessità.
Aspetto disceso delle tonsille cerebellari al forame occipitale, tuttavia senza oltrepassarlo. Segni di flogosi cronica a carico dei seni mascellari in particolare del destro".
Premesso che a gennaio del 2018 ha avuto una piccola ischemia, vorrei capire se la situazione è peggiorata, putroppo per noi questo linguaggio è incomprensibile, e se è urgente un altra visita Neurologica.
Grazie Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

non ho un riferimento passato per potere stabilire se la situazione sia peggiorata, devo basarmi esclusivamente su quanto recita il referto. Alla RM encefalica sono state riscontrate delle pregresse ischemie cerebrali che vanno valutate dal neurologo per avere una correlazione clinica ed un’eventuale idonea terapia qualora non sia già in trattamento.
La visita neurologica è certamente indicata ma senza gli estremi dell'urgenza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro