Mielopatia

Egregi dottori , Volevo chiedere un consulto per mio padre che e' quasi ottantaquattrenne. Soffre di mielopatia cervicale in esiti di discetomia c4-c5 ( per la quale affronto ' già un intervento chirurgico nel 1992) con deambulazione molto difficoltosa con appoggi e strisciante a dx. Inoltre , egli lamenta dolore se in posizione eretta, e negli ultimi tempi fa fatica ad alzarsi dal letto. Inoltre, a completamento del suo quadro clinico, ha by pass aorto coronarico per cardiomiopatia ischemia ipertensiva e circa 20 anni fa ha subito prostatectomia. Per il dolore, attualmente sta assumendo Lyrica. Ha provato con Tens e magnetoterapia su prescrizione medica senza ottenere apprezzabili risultati. Mi scuso per il linguaggio forse non adeguato alla terminologia medica e aspetto risposte per le quali ringrazio anticipatamente .
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
dalla sua descrizione risulta che il problema del suo papà consista negli esiti di una mielopatia spondilogenetica cui si è associata una condizione di dolore neuropatico. Il trattamento di questo problema, quando appropriatamente diagnosticato in ambito neurologico, consiste nella somministrazione di farmaci fra cui lo stesso che lei ha citato nel resoconto anamnestico.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it