Fascicolazioni a riposo

Salve da circa un anno, le fascicolazioni alle gambe non mi danno tregua.solo a riposo e un colpetto e basta in qua e la localizzato alle gambe.Da un Po proprio da quando sono iniziate mi è iniziato anche mal di schiena.Non ho perdita di forza vado in palestra e in bici senza nessun problema.
Però sento indolenzimento.Appena sveglio non le.ho ma appena inizio a pensarci arrivano.
Ho fatto visita neurologica ed è risultata solo ansia.però continuano questi guizzi improvvisi.si attenuano ad esempio se.mi sdraio di fianco.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’ansia è una causa frequente di fascicolazioni.
In un precedente consulto Le avevo consigliato di effettuare un esame di neuroimaging alla colonna lombosacrale considerato il mal di schiena riferito, ha provveduto?
Per il resto starei tranquillo, non vedo elementi di preoccupazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si grazie dottore, ricordo.Come.devo fare per farla.prescrivere? Una normale.risonanza o ecografia non basterebbe?. Se fosse solo ansia, può durare anche piu di un anno?

Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, l'ecografia non serve, l’esame indicato è la RM, ne parli col medico curante anche se in alcune regioni i medici di medicina generale non possono prescriverla in quanto deve essere lo specialista a richiederla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Va bene, vedo che posso fare.Nel caso fosse ansia, anche se sinceramente mi sento tranquillo, può durare anche piu di un anno?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in generale uno stato ansioso può persistere per lungo tempo e così pure le fascicolazioni.

Cordialità