Mioclonie palpebrale

Buongiorno
Gentilmente vorrei 1 informazione..
Per quanto riguarda la mioclonia palpebrale,se è dovuta a uso di sostanze stupefacenti, come marijuana, è dovuta solo. A ipereccitazione neuronale o vuol. Dire che ha già fatto danni ai neuroni? È consigliabile rx?
Grazie mille
Distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

di solito queste sono miochimie palpebrali causate da ansia e stress, in ogni caso non rappresentano l’estensione di un danno cerebrale che può ugualmente esserci a prescindere dalle miochimie, soprattutto in soggetti che fanno uso di sostanze stupefacenti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ma anche se non significa danno da stupefacenti può essere dovuto ad aumento Dll' eccitab neuronale x uso di queste sostanze?
Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sì, certamente, è possibile.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.. Gentilissimo
Le auguro una buona serata
Distinti saluti!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata anche a Lei