Tremolio ad entrambe le palpebre degli occhi , sia superiore che inferiore, mioclonie palpebrali?

Buonasera cari Dottori,
è da circa 1 mese che ho continui tremori/spasmi ad entrambe le palpebre degli occhi, sia superiori che inferiori, ho letto che potrebbe trattarsi di miochimie.

Tra le possibili cause posso escludere l’abuso di alcol e di caffè e il poco riposo.

Gli spasmi compaiono già dalla mattina appena sveglio e perdurano tutto il giorno soprattutto quando strizzo gli occhi dandone l’input.

Sta diventando più che un fastidio, un problema.
Cosa potrei fare?
Devo fare una visita oculistica o neurologica?

Grazie mille per la vostra disponibilità e per quello che fate.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la possibilità che si tratti di miochimie palpebrali è concreta, queste riconoscono solitamente ansia e stress come causa più frequente, tuttavia non possiamo escludere l'abuso delle sostanze che Lei menziona, alcol e caffè, nonché la privazione di sonno.
Generalmente regrediscono spontaneamente, anche dopo mesi, ma se dovessero persistere effettui una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro