Emianopsia temporale

Buongiorno
Sono stata dall’oculista perché mi sono accorta di un peggioramento della vista e mi è stato diagnosticato una emianopsia bitemporale
Il mio medico mi ha prescritto immediatamente una Risonanza magnetica
Io sono terrorizzata perché leggendo sul Web in merito allemianopsia si leggono solo patologie terribili
Sono 4 notti che non dormo
È falso allarmismo o faccio bene ad essere preoccupata?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

in linea di massima le cause che ha letto sono corrette (immagino quello che ha trovato), ovviamente c’è anche la possibilità che non ci sia nulla di particolarmente grave.
Faccia la RM encefalica e se vuole può farci sapere l’esito.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro