Formicolio,tendere lato sinistro,diminuzione vista

Salve,due settimane fa ho sentito come se il mio viso da lato sinistro fosse storto poi il giorno sucessivo dopo k sono andata dalla dottoressa la sensazione si è estesa al lato sinostro del corpo è come se sentissi la colonna vertebrale ricurva..mi sono allarmata un sacco perché non mi era mai successo per cui sono tornata dal mio medico di famiglia k mi ha prescritto una visita dal neurologo,avrei dovuto aspettare l 8 luglio ma è successo che ho cominciato a sentire delle sorta di vertigini ovvero io sono dritta ma mi sento come se stessi per cadere a sinistra soprattutto da seduta,tra l altro ha incominciato a darmi fastidio anche l occhio e mi sono resa conto che la vista dall'occhio destro mi era leggermente diminuita per cui sono andata dal pronto soccorso lì mi hanno fatto una tac e gli esami del sangue e mi hanno trovato tutto negativo,e mi hanno detto di fare una RM con e senza contrasto al tronco encefalico e una al sistema circolatorio (nn mi ricordo se si chiamasse esattamente così ). Sono tornata dal mo medico e mi ha prescritto le RM tuttavia benché mi abbia dato la priorità massima sono riusciti a trovarmi posto solo il 19 luglio e i risultati usciranno 8 giorni dopo. In questi giorni sto meglio dal punto di vista dell sensazione di sbandamento però continuo a sentire i formicolii sopratutto a livello della tempia sinistra e sopratutto se ci penso. Mi sto facendo prendere un sacco dall'ansia.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quindi farà la visita neurologica l'8 luglio e la RM il 19.
Quest'ultima, per completezza, la estenderei anche al midollo spinale.
Non si faccia prendere dall'ansia, anche se capisco che è comprensibile.
Buon segno la regressione di una parte della sintomatologia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La visita dal neurologo alla fine l ho fatta in prontosoccorso e ora sto aspettando la RM mi hanno detto di fare la RM all encefalo e tronco encefalo con esenzione contrasto,e la ANGIO-RM circolo cerebrale,non so però quest'ulrimane cosa sia.Sto cercando di fare il mio meglio per non allarmarmi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'Angio-RM del circolo cerebrale è un esame che studia i principali vasi arteriosi e venosi del cervello.
Sa l'esito della visita neurologica effettuata al P.S.?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si questo è il referto ,in pronto soccorso ero andata domenica scorsa:nulla di rilevante in APR ,tranne cefalea gravativa al vertice con anche nausea di accompagnamento e ad andamento domiciliare.non th domiciliare cronica.Non assume EP.Da circa una settimana riferite parestesie (non dolorose)emivolto sin (lingua esclusa);il giorno seguente con soggettiva sensazione di instabilità. Prescritta supplementazione vitaminica dal curante,senza beneficio.Mai apparenti episodi di deficit neurologici focali transitori in precedenza.Familiarità per cefalea.Ematochimici in corso.Tc encefalo in attesa di referto.All'EON attuale vigile,orientata e collaborante.NNCC in ordine.Nella norma le prove di forza ,sensibilità e coordinazione ai 4 AA.ROT simmetrici (vivaci agli AAII).Plantare in flessione bilateralmente.Romberg, marcia sul posto ad occhi chiusi e deambulazione normali. Negati disturbi sintetici.
NC:soggettive parestesie emivolto sin e instabilità con EON attuale negativo.

Poi c era scritto che se la tac encefalo basale fosse negativa e Ematochimici fossero nella norma ,non ulteriori indicazioni di competenza neurologica con carattere di urgenza ed esecuzione ambulatoriale ,in regime di urgenze differibile e discrezione del curante,di RMN encefalo con mdc +angio RM intercranica ed elettrochimici con THS,folati, B12,omocisteina e PRL.
Poi la tac era uscita negativa così come gli esami del sangue per cui mi hanno congedato,la dottoressa poi mi ha prescritto la RM e ho fatto altri esami del sangue i cui risultati usciranno settimana prossima
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

bene, l'esito negativo della visita neurologica è già un ottimo segno. Vediamo adesso la RM.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Salve,oggi ho fatto la rm i risultati usciranno tra una settimana.Vorrei sapere se mi è possibile assumere l 'Oki senza problemi in quanto i rumori della macchina per la rm mi hanno generato un tremendo malditesta.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è vietato consigliare farmaci online, chieda al medico curante.

Buon fine settimana
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi non lo sapevo,chiederò