Testa che pulsa

Salve dottore sono sempre stata un soggetto ansioso ma ultimamente è come se fossi convinta di avere qualcosa di grave ... e ogni minimo sintomo mi fa andare in panico ... tremore tachicardia diarrea ! È da un po’ di tempo che soffro di acufene all orecchio destro che sparisce o si allieva nei giorni di relax e la notte quando dormo non Lo sento ... questo acufene è accompagnato da dolori alla cervicale ... talvolta quando cammino è come se mi mancasse la terra sotto i piedi ... e talvolta in un punto della testa è come se sentissi pulsare x pochi secondi e poi svanisce! Questa sensazione di mancanza di equilibrio e di pulsazione in testa talvolta mi capitano tipo due volte al gg x pochi secondi .. talvolta passano più gg e poi capitano .. insomma diciamo che non sono frequenti!! Mi devo preoccupare ?????
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di origine ansiosa, anche considerata la breve durata dei disturbi riferiti.
Tuttavia, per mia forma mentis, prima di giungere a questa conclusione è corretto escludere altre cause che, come impressione a distanza, sembrerebbero non molto probabili, per cui effettui prima una visita neurologica che se negativa La orienterebbe verso un disturbo d’ansia che va poi affrontato adeguatamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
ai sintomi descritto aggiungo calore al collo .. quando vado a bagnarmi provo sollievo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche alla luce di quanto ha ulteriormente specificato Le confermo quanto scritto nella prima risposta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Quindi è l’ansia che va venire anche questo accaldamento al collo ??? Va benissimo dottore io la ringrazio
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sembrerebbe di sì, ovviamente non Le posso dare certezze.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Dottore scusa se la disturbo nuovamente ... in quale caso c’è da preoccuparsi ??? Dati i sintomi .... se sono più intensi o più frequenti ???
[#7]
dopo
Utente
Il sintomo che avverto alla testa è come se una persona con un dito spingesse in un punto nella testa .. o come se provassi fastidio in un punto nella testa ... non so se mi spiego bene ...
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

penso di avere capito la sensazione che avverte e considerata la sporadicità e la brevissima durata sembrerebbe di origine ansiosa ma siccome a distanza non è possibile dare certezze Le ho consigliato di effettuare la visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Dottore buongiorno in attesa della visita volevo aggiornarvi sulla mia situazione quei strani dolori alla testa di cui vi parlavo da un po’ di gg sono spariti ... il ronzio all orecchio c’è sempre ma diminuisce altamente nei giorni di relax ! Stamattina però mi è capitata un altra cosa strana ...mentre parlavo con il mio parrucchiere mi è sembrato di vedere lo specchio oscillare x un secondo ! Non tutta la stanza ma solo un oggetto .... ! Con conseguenza ansiosa !
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nulla di preoccupante, non si faccia prendere dall’ansia per così poco.

Cordialmente