Risultato elettroencefalogramma

Buongiorno.
In attesa della visita Neurologica (7/8/2019) per fare visionare risultati elettroencefalogramma, vorrei avere un vostro giudizio;

Ritmo alfa a 9 c/s, bilaterale, sincrono, simmetrico, reagente all'apertura degli occhi.
Minime onde Theta bitemporali.
l'iperpnea non modifica il tracciato.
La SLI è senza effetto.

conclusione: tracciato ai limiti della norma.

da paziente e non da medico, deduco che la conclusione indichi uno stato di normalità della situazione, ma forse sbaglio; mi chiedevo però che cosa fossero queste onde theta, definite minime, e se la loro presenza sia normale o indice di qualcosa di anomalo.

mi scuso per il disturbo, ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le confermo che il tracciato può essere definito normale, infatti le minime onde theta, proprio perché minime, non si possono considerare patologiche.
Veda cosa Le dirà il neurologo.
Perché ha effettuato l’EEG?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua gentile risposta,Dottore.
mi è stata prescritta dopo visita neurologica,insieme a doppler alle carotidi,per valutare eisodi di intenso capogiro e dolori nella parte sinistra del corpo ed episodi da me riferiti,per fortuna non frequenti,di "scosse" nel corpo
nell'attesa della nuova visita neurologica,posso chiederle cosa comporta la presenza di queste minime onde theta?? normalmente,in una persona sana,queste onde sarebbero nulle oppure maggiori?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tracciati ben più "pesanti" sono spesso riscontrabili in soggetti del tutto normali.
La presenza minima di queste onde non comporta nulla.
Se un soggetto non è epilettico, oggi l’EEG non serve molto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie per la disponibilità Dottore.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata