Fascicolazioni quotidiane 28 anni ragazzo

Scusate Dottori, sono un ragazzo di 28 anni, disturbo per dirvi che giornalmente percepisco delle fascicolazioni.. le percepisco magari 7/9 episodi al giorno.. 5/6 colpetti al polpaccio.. poi magari al petto, piuttosto che alla coscia o alla pancia.. il fatto che siano sparse e non legate ad un sol muscolo esclude patologie tipo sla? Saranno episodi normali?
Grazie in anticipo per la cortesia
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sento di tranquillizzarLa, da ciò che scrive dovrebbe essere una "normale" ipereccitabilità neuromuscolare che in tanti soggetti non ha significato patologico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie Dottore per la sua celere risposta.
Secondo lei, se dovessi continuare a sentirle giornalmente, saranno fisiologiche è normali e quindi posso non farci caso e dimenticarle ??
Grazie in anticipo per il suo cordiale tempo per me
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

penso proprio di sì, la stragrande maggioranza delle fascicolazioni è benigna.
Se poi ha delle preoccupazioni ne parli col medico curante.

Cordialmente