Sospensione laroxyl

Salve, sono stato in visita da un neurologo per attacchi di emicrania tensiva e mi è stato dato Laroxyl 12 gocce la sera, che ho iniziatl da 3/4 giorni. Ho avuto subito alcuni effetti collaterali, maggiormente insonnia (mi sveglio ogni ora) e stati d'ansia la sera, e l'emicrania continua a venirmi come prima tutti i pomeriggi. Vorrei sospendere la cura perche mi fa stare molto peggio, almeno prima dormivo bene e non avevo nessuno stato di ansia/agitazione. Nell attesa di trovare il numero di telefono del neurologo che mi ha dato la cura chiedo consigli a voi.. . Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha iniziato subito la terapia con laroxyl con 12 gocce?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si si il neurologo mi ha dato 12 gocce la sera per 2 mesi e poi ritornare a controllo. Ho iniziato la terapia 3/4 giorni fa
[#3]
dopo
Utente
Dottor Ferraloro innanzitutto la ringrazio infinitamente per avermi risposto subito, e di domenica... Grazie infinite... Aspetto un suo parere su cosa fare... Io sono tentato gia da stasera a non prenderle piu le gocce di laroxyl ma non so se posso interrompere
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente cominciare con 12 gocce è stato un errore, ovviamente non Suo.
Provi ad iniziare con 3 gocce che poi aumenterà progressivamente ogni 2-3 giorni fino ad arrivare a 12 gocce come prescritto dal collega.
Con questa modalità di assunzione graduale eventuali effetti collaterali possono essere minimizzati o addirittura assenti.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, allora questa sera passo direttamente da 12 a 3 gocce?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

avendo iniziato da appena 3-4 giorni lo può fare.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Ok perfetto... Dottore io la ringrazio veramente di cuore, farò come lei mi ha consigliato partendo da stasera con 3 gocce. Un ultima domanda, con quale frequenza potrò poi aumentare per poi arrivare a 12 gocce?
[#8]
dopo
Utente
Dottore le volevo dire che qualche mese fa, prima di andare a visita dal neurologo ho preso, di testa mia, un integratore di griffonia (5-htp) e seppur molto di meno ma ho avuto effetti collaterali simili e non l'ho più preso, forse perche non avendo problemi di umore (ho solo questa cefalea tensiva che mi viene qusi tutti i pomeriggi) ho pensato di avere gia buoni livelli di serotonina... Spero che il laroxyl, che ho letto aumenta il livello di serotonina, sia la giusta cura per curare questa cefalea tensiva
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le strategie che si possono utilizzare sono diverse, una goccia ogni due giorni può essere una di queste.
Se ci sono effetti collaterali importanti però contatti il neurologo.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Ok dottre, grazie ancora. Saluti
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego.

Buona domenica