Fatto tac per emicrania lato dx come una morsa

Salve come dicevo ho fatto tac per emicrania tempia dx senza dolore come una morsa da 15 giorni ho 44 anni peso 115 per 1 85 altezza incura con lobivon mezza pastiglia per pressione alta le dico esito tac conservata densità del parenchima encefalico in particolare non ipo e non iperdensita a sede intra e extra parenchima come da patologia in atto sistema ventricolare sotto e sovratentoriale insede e normodimensionato grossolana calcificazione ossificazione di falce cerebrale al versante anteriore tac senza contrasto cosa puo essere questa morsa e vedo le vene pulsare quel lato e guardando specchio pure orecchio come se si muovesse aspetto sua risposta la ringrazio buon lavoro prendo moment ma fa poco e senso di debolezza vertigini grazie a presto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non capisco cosa intende per "emicrania senza dolore".
Detto questo, Le dico subito che la TC encefalica è perfettamente normale.
Oltre la "morsa" ha altri sintomi associati, per es. nausea, vomito, fastidio alla luce?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera non ho ne nausea ne vomito ne fastidio luce solo come una morsa e la tempia che pulsa si vede proprio la vena pulsare non capisco cosa possa essere l esame che ho sballato del sangue fatto a luglio e da un po' che e fuori dai parametri e la creatinina a 1.25 .urina giusto e bevo solo acqua naturale fino a 3 litri giorno pcr giusto ves pura tsh pure potrebbe essere secondo lei magari anche un problema di cervicale a tal proposito non ho mai fatto la tac alla schiena si ho 2 ernie lombosacrali o paura di un ictus o altro ormai sono 2 settimane del fastidio che ho la ringrazio attentendo una sua risposta saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le caratteristiche che descrive non orientano verso una forma particolare di cefalea, si potrebbe ipotizzare una cefalea tensiva ma va valutata almeno dal medico curante, meglio se da un neurologo esperto in cefalee. Fatta la diagnosi si può pensare un trattamento terapeutico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Capisco la ringrazio molto ho sempre paura possa capitarmi un ictus o altro di grave da questi sintomi con tac normale secondo lei mi preoccupo troppo? Grazie buona serata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non deve preoccuparsi ma occuparsi, inizi a parlarne al medico curante.

Buona serata anche a Lei