Perdite di memoria tremolio e debolezza risultato rmn con contrasto come sarà la vostra opinione?

salve, io ho 38 anni e da diversi anni soffro di perdite di memoria rare, tremolio corpo e mani, sincope e debolezza, ho fatto questa rmn con contrasto encefalo e angio ed evidenzia quanto segue:
Esame dell'encefalo eseguito con tecnica Fse T1, FSE DP-T2, GE T2 E DWI, nei piani assiali, 3D T2 FLAIR, 3D T1 FSEPGR MDC (gadobutrolo 8 ml); angio rmn encefalo realizzata con tecnica 3d tof e ce.

Sistema venticolare morfo-volumetricamente regolare e in asse.

normali gli spazi subaracnoide.

Non evidenti alterazioni segnali cerebellari e del tronco.

Piccola area sottocorticale frontale inferiore SN iperintensa in sequenza T2 -pesate di significato gliotico aspecifico.

Non patologie impregnazioni dopo somministreazione mdc.

Allo studio angiografico non patologie steno-pcclusive e di tipo neoformato o malformato evidenziabili con la metodica a carico dei principali vasi arteriosi intracranici.

questo è il risultato, secondo voi cosa potete dirmi?
io dovevo fare una visita il 4 maggio ma per questo benedetto coranivirus sicuramente non la potrò fare.
spero che voi mi aiutate a capire il risultato.
grazie mille a tutti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a mio avviso può tranquillizzarsi, un’isolata area di significato gliotico aspecifico spesso non è neppure da considerare patologica. In ogni caso non c’entra nulla con la sintomatologia descritta.
Non ha mai fatto una visita neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
si si ho fatto più di una volta la visita neurologia, per il fatto della perdita di memoria,sincope, tremolio , visione un pò alterata e certe volte mi sentivo come se per un attimo si fermasse tutto, cuore e respiro...il neurologo mi disse che se questa problema aumenti di grandezza (referto rmn) allora bisogna un pò preoccuparsi. fatte tutte le dovute visite anche cardiologiche(un pò la valvola non si apre e chiude bene ma, mi hanno detto nulla di cui preoccuparsi);da cosa è stato dovuto questo problema secondo lei?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo non è possibile stabilirlo, anche un trauma cranico avvenuto in passato, un problema al parto, ecc.