Ulteriore chiarimento su tac encefalo!

Salve.
Ho 24 anni.

Giorni fa in PS ho eseguito un TC Cranio Encefalo, dopo visita neurologica negativa effettuata dalla dottoressa di PS, ho eseguito la Tac Encefalo.

Di seguito il referto:

ESAME ESEGUITO IN URGENZA SENZA SOMMINISTRAZIONE DI MDC EV.

NON SI EVIDENZIANO SIGNIFICATIVE LESIONI FOCALI DEL PARENCHIMA CEREBRALE DI RECENTE INSORGENZA.

SISTEMA VENTRICOLARE NORMOESPANSO CON STRUTTURE DELLA LINEA MEDIANA IN ASSE.

REGOLARE CONFIGURAZIONE DEGLI SPAZI LIQUORALI PERIENCEFALICI E CISTERNALI.

La dottoressa mi ha detto che è negativa, quindi buona.

Voi che dite?
Posso stare tranquillo riguardo eventuali tumori encefalici?

Ho spesso dei mal di testa lievi ma costanti... ho paura!
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la TC encefalica è assolutamente normale, può stare tranquillo per eventuali tumori cerebrali.
In ogni caso la sintomatologia (mal di testa lievi ma costanti) non fa sospettare queste malattie.
Paura assolutamente immotivata!

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore è stato gentilissimo, anche per la celerità della risposta.

Un ultima domanda, anche se senza Mezzo di Contrasto, si possono vedere la maggior parte dei tumori cerebrali?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì!