Sincope notturna

Buongiorno dottore e da circa un mese che ho avuto problemi di extrasistoli molto forti...ho fatto visita cardiologica esami del sangue completi ed erano tutti ok e ho risolto con lucen 40 e xanax perché soffro di ernia iatale e ansia...ora nel ultimo mese mi capita che mentre mi sto addormentando proprio quando sto per prendere sonno nella prima fase mi sento come cadere nel vuoto e mi prende un colpo nel petto come un forte spavento...me lo fa due tre volte e poi mi addormento fino al mattino senza risvegli...cosa potrebbe essere?
soffro di cervicale non so se potrebbe essere questo o ansia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

questa sensazione si manifesta spesso in seguito al cosiddetto "sussulto ipnico " e riconosce come causa eccessiva stanchezza, ansia e stress.
Sono sensazioni considerate non patologiche e frequenti a verificarsi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della risposta..il mio medico di base ora mi ha dato da prendere mezza compressa da 1 mg di tavor oro la sera prima di dormire ma il problema continua ..io sto bene tutto il giorno non ho nessun disturbo a parte problemi digestivi portati dal ernia iatale che nella digestione mi causa qualche extrasistole..questa notte nonostante il tavor mi e preso fortissimo e non appena mi stavo addormentando ho sentito come mancanza di battito al centro del petto e sensazione di precipitare ..per 4 volte e poi mi sono addormentata .credevo che con il tavor si sarebbe risolto e invece sembra andare peggio..forse dovrei fare degli accertamenti ..ho fatto esami del sangue completi ecocardiogramma holter 24 ore che mi ha rilevato extrasistole in tutto 40 alcune ventricolari e alcune extraventricolari..oramai per me l ora di andare a dormire e diventata un incubo ..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

se il disturbo persiste e per Sua tranquillità Le consiglio di rivolgersi ad un Centro di medicina del sonno dove Le faranno gli accertamenti del caso.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Il mio medico mi dice che è ansia perché ora ho attacchi di panico anche di giorno e mi ha prescritto 8 gocce di xanax al mattino 8 al pomeriggio e 1 g di tavor oro la sera .sono un po contraria a questi farmaci specialmente il fatto che mi ha mischiato 2 tipi di medicinali insieme xanax e tavor ora ho già l ansia che possano creare interferenze.
Secondo lei se prendo lo Xanax al mattino e al pomeriggio non ne sento il bisogno potrei anche non prenderlo?e poi prendere il tavor per dormire.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, lo può fare in quanto si tratta di un farmaco sintomatico.

Dr. Antonio Ferraloro