Dolore alla testa

Buongiorno a tutti, da parecchi giorni ho un dolore proprio al centro della testa, sembrerebbe essere un ammaccatura perché aumenta quando lo tocco o quando mi appoggio e sembrerebbe avere vita nel cuoio capelluto...mi preoccupo perché è solo in una parte della testa devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

se è sicura di non avere battuto la testa è possibile che sia una cefalea tensiva, avvalorata dalla dolorabilità alla pressione che solitamente indica una tensione muscolare della parte interessata.
Veda il decorso, se dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Mi ricordo di aver aver sbattuto circa due settimane fa o anche più! Ma il dolore ancora persiste e non è sempre ma quando lo tocco o faccio pressione, posso fare qualcosa ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È normale che ancora il dolore possa persistere.
Quindi è un dolore superficiale, stia tranquilla, non occorre fare nulla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta immediata! Sinceramente non riesco a stare tranquilla perché quando tocco con il dito quel punto il dolore è proprio forte! Non c’è niente che potrei fare? È normale che il dolore persista così tanto tempo dall’accaduto?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Può mettere una pomata ma deve parlarne col medico curante perché noi non possiamo consigliare farmaci.

Cordialità