Urgente....per il dottor ferraloro

salve, ho 18 e da un po di tempo noto che il mouse mi da dei pizzichi non so se potrebbero essere paragonate a scosse elettriche.
Mi spiego restando nel mouse noto che qualche volta mi genera un pizzico e mi fa male un po la mano. E ora dopo che l'ho usato mi fa male anche un po il torace.
Il mouse ha 5 Volts e 100 mA in corrente alternata.
Secondo lei dott.
sono scosse elettriche?
L'altro ieri dopo averlo usato ho iniziato ad avere uno spasmo muscolare continuativo sul fianco a sinistra, cioé si vedeva proprio che il muscolo si muoveva da solo, tempo di 1 giorno é scomparso.
E se fosse cosi possono causare danni, perché ho paura che mi abbia causato danni al cuore, oppure ai polmoni o addirittura al cervello.
É alquanto strano.
Vorrei il suo parere, nel caso mi chiarisca le idee.
grazie e attendo una risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

innanzitutto non ha creato nessun danno agli organi che menziona ma se ha questa paura sostituisca il mouse.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie della risposta.L'ho sostituito qualche giorno fa.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon pomeriggio
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
1)Quindi non corro rischi cioé magari non sono scosse elettriche ma sono solo mie sensazioni?
2)Perché avverto dolori anche lievi però li avverto?e per esempio anche uno spasmo quando l'ho usato 2 giorni fa.
Non riesco a capire.Quando mi siedo inizio anche ad accusare qualche dolore sporadico al torace a sinistra.
3)Come mai le avverto?
4)ci sono danni?
5)posso usarlo normalmente?
Vorrei solo sapere questo.
Se mi può rispondere dettagliatamente e analizzare il tutto grazie.
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ho già risposto che non c’è alcun danno.
È solo una sua paura immotivata.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ok grazie un ultima domanda quindi non sono scosse elettriche ma sono mie sensazioni?
Perché appunto quando uso il mouse mi prude il braccio o la mano e la sento un po diversa,anche dei doloretti.Qualche volta mi fa male anche al torace a sinistra quando sto al computer.
Lei ritiene che non c'é nessun rischio e nessun danno?
Ah pei volevo chiedere per quando riguarda una cosa.Essendo che io quando gioco sono sotto stress e quindi qualche volta mi agito,tipo come se sto un po in ansia.Fa male al cuore oppure a qualche altro organo?
Grazie voglio solo capire questo
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
L'ansia può causare tachicardia, andrebbe curata quando diventa patologica.

Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
L'anno scorso ho fatto prova da sforzo e prova
normale tutto nella norma.Frequenza a riposo:72.
Ora in questo periodo sto misurando qualche volta e ho valori come 70 o 80 di notte anche sui 60.Per esempio ora l'ho misurata era sugli 80.Sono stato sempre in forma e mi allenavo 3 volte alla settimana oppure 2,le parlo di 6 mesi fa.
1)Cosa ne pensa?
2)in che senso patologica?Lei pensa che ho tachicardia?
Grazie
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Siamo nei valori normali.
[#10]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie della risposta.Poi non so non ho misurato mentre sto al computer,oppure mentre faccio altro,sono tutte frequenze a riposo.Poiché penso che quando sto al pc vado a frequenze piu alte per esempio toccando i 100 battiti e penso dato che qualche volta mi fa male il torace a sinistra poi passa e qualche volta ho dispnea.(soffro di reflusso)
Secondo lei posso stare tranquillo?
Ma lei a cosa si riferiva al fatto che bisogna curare?
Non devo fare visite?
Corro rischi?
Grazie
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Curare l'ansia che è il problema principale.
[#12]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ho un dubbio su un fatto che mi é capitato prima,ero seduto normalmente quando ho visto un lampo e mi é iniziato a fare un po male alla testa per circa 1 minuto(in maniera lieve)ora non ho piu mal di testa(forse può essere che é stata una mia sensazione).Raramente Sento anche dolore in un punto preciso sopra l'occhio sinistro.Permane anche un senso di pressione sulla fronte(dolore) che cambia intensitá,quasi sempre é lieve e si intensifica dopo che mangio infatti mi fa male la mandibola ma non solo si intensifica di piu la pressione sulla fronte e ho dolori facciali dopo che mastico tanto,faccio fatica a parlare tanto anche.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe essere un problema di tensione muscolare, solo come ipotesi a distanza.
[#14]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buona sera dottore,sento ancora un po di scosse quando uso il mouse ma nonostante tutto lo continuo ad usare,come una scossa che dura 1 sec. Mi prende gran parte della mano e mi crea un po di dolore e qualche volta aggiungo che ho dolore al torace.il mouse ha 5V 100 mA(0.1 A) in corrente alternata.
Non ci sono danni in nessun organo?Cioé non é che ho F.A. oppure mi abbia creato qualcos'altro per esempio nei polmoni?
Come mai sento queste scosse?
Grazie e attendo risposta.
[#15]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Scusi dottore posso stare tranquillo?
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

porre ripetutamente le stesse domande è un sintomo ansioso.
Già risposto alla #1.
[#17]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buona sera scusi se la disturbo.
Oggi mentre lo stavo usando ho sentito tipo una fitta in gola che tutt'ora ho é fastidiosa é una sensazione sgradevole,con anche un formicolio alla mano durato neanche 1min formicolio forte(e ora ho solamente un formicolio lieve) E un po di dolori al torace e dolori alla mano.
Come mai continua a darmi sempre lo stesso problema relativo alle scosse?
Posso stare tranquillo?
Grazie
[#18]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buona sera scusi se la disturbo.
Oggi mentre lo stavo usando ho sentito tipo una fitta in gola che tutt'ora ho é fastidiosa é una sensazione sgradevole,con anche un formicolio alla mano durato neanche 1min formicolio forte(e ora ho solamente un formicolio lieve) E un po di dolori al torace e dolori alla mano.
Come mai continua a darmi sempre lo stesso problema relativo alle scosse?
Posso stare tranquillo?
Grazie.......
[#19]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buonasera.
Le volevo chiedere un parere riguardo al mio mal di testa che mi accompagna da 2 settimane circa.É un mal di testa localizzato sulla fronte é tipo una pressione su tutta la fronte lieve che si acutizza per qualche minuto,la cosa strana é che ho mal di testa solo di giorno.Arrivata la notte scompare e non sento piu niente.
Cosa potrebbe essere dottore?
Grazie
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sembra cefalea tensiva.
[#21]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buonasera dottore. oggi dopo che l'ho usato mi é iniziato un formicolio pazzesco in tutta la mano e il braccio.
Non ci sono danni?E perché é cosí sicuro?
Non é che altera il sistema elettronico del cuore oppure reca dei danni a strutture o a organi oppure anche una f.a?
So che mi ha gia detto che non ci sono danni,ma oggi é comparso piu del solito il dolore e il formicolio infatti ho sentito una leggera scossa quando stavo usando il mouse quindi vorrei capire di piu.corrente alternata 5 volts e 0.1 ampere poiché ho letto su internet che un elevata esposizione alla corrente anche se a 0.1 ampere crea danni.
Mi chiarisca i dubbi se può.A distanza di 10 minuti lo sento ancora un po ma in maniera lieve.Penso che manchi l'impianto di messa a terra.
Grazie e scusi del disturbo.
Cordialmente.
[#22]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buonasera dottore. oggi dopo che l'ho usato mi é iniziato un formicolio pazzesco in tutta la mano e il braccio.
Non ci sono danni?E perché é cosí sicuro?
Non é che altera il sistema elettronico del cuore oppure reca dei danni a strutture o a organi oppure anche una f.a?
So che mi ha gia detto che non ci sono danni,ma oggi é comparso piu del solito il dolore e il formicolio infatti ho sentito una leggera scossa quando stavo usando il mouse quindi vorrei capire di piu.corrente alternata 5 volts e 0.1 ampere poiché ho letto su internet che un elevata esposizione alla corrente anche se a 0.1 ampere crea danni.
Mi chiarisca i dubbi se può.A distanza di 10 minuti lo sento ancora un po ma in maniera lieve.Penso che manchi l'impianto di messa a terra.
Grazie e scusi del disturbo.
Cordialmente....
[#23]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
buonasera dottore ho ancora dolore e pressione alla fronte da alcune settimane.
E oggi ho sentito 2 volte tipo un formicolio(un insetto che mi percorresse la fronte verticalmente)é durato poco 2/3 secondi.
Ho seriamente paura che si potrebbe trattare di qualcosa di grave
Oppure che ho qualche problema legato al cuore.però ecg sotto sforzo e normale sono risultati normali un anno e mezzo fa.
Volevo dire che oltre alla pressione alla fronte ho anche qualche volta un dolore forte sopra l'occhio a sinistra in un punto preciso che si attenua dopo che prendo tachipirina.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#24]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sembrerebbe una cefalea tensiva. Un dolore che si attenua con la Tachipirina non fa pensare nulla d’importante.
Se vuole stare più tranquillo effettui una visita neurologica.

Buona domenica