Dall'età di 16 anni non dormo bene la notte e non riesco quasi mai a prendere sonno

È strano quanto macabro, a mio parere, dover obbligatoriamente immaginare nei minimi dettagli di far morire qualcuno a me molto caro e/o morire io stesso prima di chiudere occhio per solo 2 ore.
Dall'età di 16 anni, con ultimo avvenimento ieri notte, sono obbligato psicologicamente di dover immaginare qualcuno morire, di solito per incidente stradale e alcune volte per trapianto di organi, prima di cadere in un sonno profondo per solo 2 ore rimaste.
È strano ed è un qualcosa che mi preoccupa perché non è un sogno ma pura immaginazione.
Io costringo me stesso a piangere immaginando, come se stessi sognando ma ad occhi aperti, una scena emotivamente macabra che mi fa scoppiare in lacrime per un paio di ore.
È più forte di me, molte volte provo a non pensarci e ad andare a letto senza "Immaginazione" ma almeno 1 volta a settimana è comune che io debba farlo.
Ultimamente è rafforzato sempre di più come se mi sentissi lontano da tutto e tutti e con la paura costante di non riuscire a rivedere più qualcuno a me caro il giorno seguente dopo esser andato a dormire.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno.
Quanto da lei descritto sembra appartenere allo spettro ossessivo-compulsivo, ma per una diagnosi precisa occorre un consulto diretto con uno specialista psichiatra.
Auguri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-