Mk-0974

Buongiorno a tutti i medici che leggereranno e Buona Pasqua.
Chi mi sa dare informazioni sulla sperimentazione del nuovo farmaco MK-0974? Io ho finito questa prova alla metà di marzo,ma nemmeno il mio centro cefalee per ora è in grado di fornirmi informazioni maggiori. Grazie e auguro a voi tutti un buona giornata. Lorena
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
l'MK-0974 (Telcagepant) è un antagonista del CGRP (Calcitonin Gene Related Peptide), una molecola importante che si attiva in presenza di dolore. Si sta sperimentando in numerosi centri Americani ed Europei con buoni risultati. Secondo gli ultimi studi l'MK-0974 è efficace almeno quanto i triptani ma presenta minori effetti collarerali. Nel suo caso è stato efficace? Ha presentato effetti collaterali?
Nell'augurarle buona Pasqua le invio distinti saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie mille per avermi risposto.
La cura sperimentale è durata per me e mia figlia solo 3 mesi,non ci son stati nessun effetto collaterale, anzi dopo circa 2 ore dall'assunzione ritornavamo normali,(ciò che le nostre medicine non facevano).Ho notato anche la diminuzione di crisi emcranici,ora dopo aver sopspeso la cura son ritornata quella di prima,ho sospeso la cura al 15 marzo e ad oggi ho avuto già 3 crisi dalla durata di 3-4 gioni l'una.Spero tanto che entri in commercio presto.La mia dottoressa mi ha informato che in America è già in commercio questo farmaco.
Grazie e Buon Lavoro
Lorena
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile signora,
la ringrazio per la risposta e per il contributo dato alla sperimentazione di questo nuovo farmaco.
Cordialità