Ischemia transitoria???

Salve sono un ragazzo di 21 anni, (non bevo e non fumo).
Stavo con dei miei amici a parlare e all'improvviso ho avuto la sensazione e il conseguente sintomo di non riuscire ad aprire la bocca/mascella nella zona destra, come se fosse paralizzata, con una tensione forte in quella zona e non riuscivo a parlare.
Il sintomo è durato pochi secondi e appena terminato avevo come l'istinto voglia di "correre"...per scaricare la paura.
Se scrivo questi sintomi su internet la prima cosa che esce fuori è ischemia transitoria.
E sono abbastanza preoccupato, aggiungo che in passato ho avuto attacchi di panico e sono un tipo ansioso, anche se in quel momento ero tranquillo.
Aggiungo che prima dell'episodio tenevo la testa chinata perché stavo scrivendo sul cell.
Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

l’episodio che riferisce sembrerebbe di origine ansiosa, infatti è molto rara alla Sua giovanissima età l’ipotesi TIA.
In ogni caso se il disturbo dovesse ripetersi si rivolga ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro