Salve. chiedo consulto su referto rmn cerebrale

Salve dopo visita neurologica con esito negativo ed elettromiografia con esito negativo, ho effettuato un rMn cranio.

Di seguito il referto:

Esame eseguito con tecnica 1. 5T.

Tecnica: FSE-T2, FLAIR 3D, GRE-T2*, DWI, 3D-T1; STIR

Sistema ventricolare in sede, di normale aspetto e dimensioni.

Spazi subaracnoidei regolari.
Solo lieve ampliamento dello spazio liquorale polare destro.

In FLAIR apprezzabile una minima iperintensita nella corona radiata destra di significato gliotico.
No alterazioni in diffusione.

PER CAUTELA INDICATO CONTROLLO CON CONTRASTO

ora le chiedo devo preoccuparmi?
Lo so che senza immagini non è lo stesso ma in attesa del mio neurologo sa dirmi se è grave?
Soprattutto perché controllo con contrasto?

In più vorrei chiederle se con tale risultato potrebbe escludersi la Sla o tipo la Sm?

Grazie Doc.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
senza che questo le causi alcuna reazione d'ansia, ma ritengo anch'io opportuno che le abbiano consigliato di effettuare una risonanza con mezzo di contrasto, perché lei è un soggetto giovane ed è opportuno definire meglio l'aspetto gliotico osservato. Ciò non significato che la sclerosi multipla sia l'unica ipotesi diagnostica. Attenda con fiducia e serenità l'esecuzione della RM di controllo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi per lei la sclerosi multipla è una ipotesi?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Se si vuole fare una diagnostica scrupolosa, ogni sospetto deve essere escluso, a fini di una corretta prevenzione delle malattie.