Crisi epilettiche e pressione sangue max 175 min 145 e difficoltà a camminare

salve mia madre di 61 anni da luglio ha crisi epilettiche.
la risonanza ha dato sporadici piccoli focolai di ipersegnale nelle sequenze t2 dipendenti nel contesto della sostanza bianca sovratentoriale in sede parietale bilaterale da riferire a piccole zone di gliosi da generica sofferenza aspecifica.
Soffre di sbalzi di pressione arteriosa max 170 min 145.l e difficoltà a camminare.
Effettuate anche visita cardiologica con ecg ecodoppler con esiti negativi a dire del cardiologo tutto ok.
i dottori che l hanno visitata non sanno da cosa possano essere causate.
Grazie
[#1]
Dr. Rosamaria Bruni Neuropsichiatra infantile, Neurologo, Psichiatra, Neurofisiopatologo 165 2 3
Buongiorno signora,
Il quadro di per se stesso e`suggerente di un processo aspecifico di sofferenza aspecifica che non si ascrive in un quadro diagnostico definito, comegai le hanno refertato.
questi addensamenti gliotici possono anche essere l frutto di piccole zone microemorragiche silenti dovute a innalzamento pressorio visto che sua madre è un soggetoa rischio consbalzi di pressione arteriosa.

La glia è " rete" che sostiene il sistema nervoso, ha una funzione nutritiva, e di sostegno; ultimante si sta studiando molto nei processi di invecchiamento e di demenza precox;

Sua madre ha problemi di memoria , sopratutto a breve termine? sensibilita`ridotta al livello tattile e termico nel corpo? probelmi di risocnoscimento volti o persone?

Mi faccia sapere.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta si mia madre a perdite di memoria a breve termine e a volte dice che gli brucia la testa e a poca forza nelle gambe si stanca subito. Come mi devo comportare?