Tensione polpaccio senza sforzi?

Buongiorno, ho 19 anni, non pratico sport.
Da 4/5 giorni avverto una sensazione di tensione al polpaccio sinistro, non nel retro del ginocchio, ma proprio al centro del polpaccio.
La zona non è gonfia o tumefatta, non si vedono vene e non fa male.
La tensione non mi impedisce di fare nulla, ma a riposo, soprattutto di notte ma sento di più.
È un periodo di forte stress, a tratti avverto spasmi muscolari involontari ad entrambi i polpacci, solo da sdraiata, e quindi di notte, adesso di meno rispetto a giorni fa.
Questi spasmi mi sono sempre capitati e penso sia abbastanza normale.

Per un giorno da sdraiata sentivo pulsare l'aorta addominale, o almeno sentivo i battiti intorno allo stomaco, infatti preoccupata ho fatto un'ecografia addominale completa, ma è tutto perfetto, compreso il calibro e il decorso dell'aorta e della vena porta.

Ora per i fastidi ai polapcci dovrei fare un ecodopller?
Ho paura possa trattarsi di trombosi, ma non so se mi preoccupo inutilmente.
Premetto che è stato un periodo di forte stress e sono fortemente ipocondriaca in questo periodo.

Inoltre per un giorno intero la tensione non l'avevo nemmeno avvertita, mi era già successo mesi fa a causa delle scarpe pesanti, ma non era durata così a lungo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non penso che si possa sospettare un problema vascolare, piuttosto sembra più probabile un problema di tensione muscolare, accentuato dall'ansia, che teoricamente non dovrebbe essere nulla d'importante.
E' sufficiente fare un controllo dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, gentilissimo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona domenica