Formicolio solo al mattino mano dx dito indice e anulare

Gent.
mi dottori ho 55 anni da qualche giorno al mattino appena sveglio ancora a letto sento formicolio dito anulare e indice ultima falange per pochi secondi poi sparisce tutto muovendolo.
Ho abitudine di mettere il braccio dx sotto il cuscino di notte e guardo la tv a letto che e' sposata sulla sx quindi un po' devo girare il collo.
A volte ho un po' fastidio ma poco alla cervicale muovendo.
Puo' essere dato da posture scorrette durante il sonno anche perche' non ho nulla durante il giorno.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla descrizione che fa, l'ipotesi posturale durante le ore notturne è concreta, considerando pure la completa assenza nelle ore diurne.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego.

Buona domenica