Dolore glutei/cosce, come se qualcosa comprimesse qualche nervo. un dolore non costante

Salve, sono una donna di 30 anni, è da 3 giorni che avverto un dolore dai glutei, che si irradia alle cosce, penso dolore alle terminazioni nervose, come se qualcosa mi comprime i nervi... questo dolore non è costante... nell'arco della giornata sono tranquilla, nessun dolore, poi magari inizio a sentire qualche fastidio e talvolta il dolore aumenta molto forte, e camminando per casa dopo un po passa... da premettere che non ho fatto nessun esame strumentale per questo mio problema, anche xk sono a casa poiché positiva al covid... vorrei avere qualche vostro parere in merito a questa mia sintomatologia... devo puntualizzare che io non ho mai fatto attività fisica, in questi mesi sono stata a riposo per via di una gravidanza a rischio, purtroppo finita male, e come se non bastasse pure positiva al covid... sono stati mesi molto brutti e pieni di sofferenza... ora per questa cosa ho troppa paura che sia qualcosa di grave... mi potete dare delle risp voi in base a quello che vi ho descritto?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

in base alla Sua descrizione il problema potrebbe avere un’origine lombosacrale, cioè dalla schiena, ovviamente solo come ipotesi a distanza.
In tal senso si consiglia una visita dal medico curante, almeno inizialmente, poi sarà il collega a decidere come procedere in base ai riscontri della visita, cioè se consigliare una visita neurologica, se effettuare un esame diagnostico, per es. una RM lombosacrale, o se prenderLa direttamente in carico lui stesso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro