Anosmia post covid

Salve, 4 mesi fa sono guarito dal covid e come conseguenza ho perso l'olfatto.
Rispetto a 4 mesi fa, riesco a percepire seppur in maniera molto debole alcuni odori, ho voluto domandare ad un neurologo perché potrebbe darmi una risposta più precisa.
Questa anosmia post Covid è permanente o temporanea?
Il mio timore e che il virus ha danneggiato il nervo olfattivo, andando a colpire anche qualche parte del cervello in modo permanente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

è già un buon segnale che riesce a percepire alcuni odori, anche se in maniera debole.
Considerato questo, deve avere pazienza in quanto i tempi di recupero possono essere lunghi, diversi mesi e anche qualche anno.
Abbia fiducia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, perché durante una visita il medico mi disse che non c'erano speranze.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, le speranze ci sono e pure concrete.

Cordialmente