Consulti su ansia

Buongiorno dottore sono ansiosa da dieci anni o ansia da sospiri prendo Xanax da 0, 25 ma nn continuativo.

Prendo mezza pastiglia al mattina e una alla sera.

nn o mai aumentato il dosaggio.

probabilmente e dovuta a una gastrite che o avuto nel 2010 mi sn spaventata ma nn mi passa.

Sn andatA anche dalla psicologa per mesi ma nn e servito a niente O solo speso soldi e basta c'è qualche farmaco che me la può fare passare una volta per tutte?

o anche allieviarla perché tra un sospiro e l altro nn passa neanche un minuto e quando è più forte mi si blocca il respiro.
ma devo prendere antidepressivi oppure basta un ansiolitico per farmela passare o me la devo tenere a vita me lo dica sinceramente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 65,9k 2k 23
Gentile Signora,

l’ansiolitico, come lo Xanax, non risolve i disturbi d’ansia, questo è un farmaco che può essere efficace in acuto, per poco tempo, ma se poi il problema riemerge, come spesso succede, è necessaria una terapia diversa. Lei può risolvere il problema e stare bene ma deve curarsi adeguatamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ok quindi devo prende gli antidepressivi?
[#3]
dopo
Utente
Utente
Scusi per le domande ma in attesa che lunedì vado dallo psichiatra è per capire e chiedo consulto
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 65,9k 2k 23
Gentile Signora,

la terapia deve stabilirla lo specialista, diciamo che l’antidepressivo è, tra le opzioni, il più utilizzato.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Utente
Ma cm funziona quando un paziente va dallo psichiatra?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 65,9k 2k 23
Cosa vuol dire "come funziona"? Se intende la visita questa si conduce soprattutto con un colloquio tra il paziente e lo specialista.

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
Utente
Ok certo deve conoscermi e capire l'origine dell'ansia che ho. Ma poi può già prescrivermi un farmaco?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 65,9k 2k 23
Certamente, è molto probabile.

Dr. Antonio Ferraloro

[#9]
dopo
Utente
Utente
Meno male perché vado soprattutto per quello. So anche che non può prescrivermi farmaci così alla cavolo mi deve conoscere eccetera . Perché prima di prendere l'appuntamentoo dallo psichiatra ho dovuto pensarci bene Ho provato a fare un percorso dalla psicologa anche se due anni fa ma nn e servito a niente nn mi passa sta ansia.Forse dovevo andare prima dallo psichiatra però come si dice meglio tardi che mai.
[#10]
dopo
Utente
Utente
Devo farle una domanda mi viene il dubbio ma è sicuro che la mia sia ansia?? Nn è che è qualcos'altro?perché con sti sospiri che si bloccano. Cmq nn o patologie e fisicamente sto bene
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 65,9k 2k 23
Stia tranquilla, è solo ansia, e anche questa paura è un sintomo ansioso.

Dr. Antonio Ferraloro

[#12]
dopo
Utente
Utente
Ok grazie. un suo parere da quello che gli ho raccontato anche se non basterà immagino ma da cosa è dovuta questa ansia dalla gastrite che ho avuto nel 2010?
[#13]
dopo
Utente
Utente
Sono andata dallo psichiatra sto prendendo gli anti depressivi .nn mi viene l orgasmo c'è qualcosa che posso mettere sulla vagina per stimolare il clitoride?
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 65,9k 2k 23
Gentile Signora,

gli antidepressivi possono causare anorgasmia (assenza di orgasmo) ma il problema è reversibile una volta sospesa la terapia. Non mi risulta che esistano mezzi per favorire l'orgasmo causato dagli antidepressivi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#15]
dopo
Utente
Utente
O letto di un Un gel per stimolare il clitoride?potrebbe funzionare?
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 65,9k 2k 23
Lo ritengo poco probabile.

Dr. Antonio Ferraloro

[#17]
dopo
Utente
Utente
A ok.ma mi sn sbagliata o trovato una crema gel per la anorgasmia .potrebbe funzionare?ci deve essere un modo nn posso stare sei mesi senza orgasmo
[#18]
dopo
Utente
Utente
Ma quindi l orgasmo mi ritorna quando finisco di prendere il farmaco?
[#19]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 65,9k 2k 23
In generale sì, alla sospensione del farmaco.

Buon anno

Dr. Antonio Ferraloro

[#20]
dopo
Utente
Utente
Pero sei mesi senza venirmi è troppo .nn ci sono soluzioni?
[#21]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 65,9k 2k 23
Che io sappia no.

Dr. Antonio Ferraloro

[#22]
dopo
Utente
Utente
Se sospendo per due giorni il farmaco prima del rapporto sessuale?poi lo riprendo .potrebbe funzionare?
[#23]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 65,9k 2k 23
Non funzionerebbe il farmaco in quanto deve essere assunto tutti i giorni e non è nemmeno detto che due giorni possano essere sufficienti a risolvere il problema.

Dr. Antonio Ferraloro

[#24]
dopo
Utente
Utente
Mentre per il ciclo ?mi verrà regolare o può sabllare ? Io prendo Citalopram da 20mg
[#25]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 65,9k 2k 23
Solitamente il farmaco non causa irregolarità mestruali.

Dr. Antonio Ferraloro

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa