Fitta di pochi secondi continua in un punto preciso della testa

Buongiorno dottori,
Volevo chiedere un consulto su un sintomo che ho da 5 giorni, ho come una fitta non troppo forte ma nemmeno troppo debole di circa 2/3 secondi che si ripete tutto il giorno, nella zona alta della testa (dove ci sono i capelli per intenderci) grande come due dita per intenderci, spostata più a sinistra.

Mi è venuto una mattina appena sveglio ed il primo giorno era davvero intensa, nel senso che mi veniva molto ripetitivamente, dopo col passare dei giorni è sempre di stesso dolore ma un pochino meno di intensità, però non riesco a capire perché non passa.
Ho preso anche degli antidolorifici ma non fanno proprio nulla.

Sono molto ipocondriaco e ho paura che possa essere un tumore al cervello.

Ho davvero paura
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro ragazzo,
tranquillizzati pensando che il tumore del cervello causa ben altri sintomi che quello da te descritto. Un dolore brusco e di durata fugace non acquista il carattere di vera cefalea ma è considerato dolore "neuralgiforme". Se il disturbo persiste, consulta il tuo medico di base che potrebbe farti effettuare qualche indagine strumentale oppure una consulenza specialistica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta dottore,
Quindi non dovrebbe essere nulla di grave giusto?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Non lo è proprio per nulla! Stai tranquillo.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore sono sempre io,
Dopo la giornata di ieri in cui praticamente non ho avuto quasi nessun dolore, infatti pensavo stesse passando, stamattina mi sono svegliato ed il dolore c’era ti nuovo, sempre questa fitta di durata di qualche secondo sempre nello stesso punto, a volte le fitte sono una dietro l’altra a volte a distanza di un po’ di tempo.
Ormai sono passati una decina di giorni e non capisco perché questo dolore non passi. Cosa potrebbe essere? Qualcosa di grave è escluso veramente?
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro ragazzo,
credo che sia opportuno che tu consulti uno Specialista, sia per essere concretamente tranquillizzato sulla assoluta innocenza del tuo piccolo disturbo, ma anche per affrontare questa tua ansia "patofobica", o di paura delle malattie.