Ho paura di avere un tumore alla testa

Salve, sono una ragazza di 23 anni.

È da circa due settimane che ho mal di testa.

È iniziato una sera in modo abbastanza forte ma decisi di non prendere un antidolorifico e aspettare la mattina seguente.
Al riveglio il dolore era diminuito ma decisi comunque di prendere un moment che mi ha fatto passare il dolore ma non del tutto.

Da quel giorno sono passate quasi 2 settimane e il mal di testa non mi è passato del tutto.

Premetto che sono una persona ipocondriaca e continuando a leggere su internet l'angoscia aumenta e non poco.

Il dolore è leggero e non localizzato.

Appunto come dicevo leggendo su internet non faccio altro che alimentare i miei cattivi pensieri.
Inizialmente ho letto che il mal di testa da tumore è piu intenso la mattina ed ero arrivata addirittura a non dormire per aver paura di risvegliarmi con il mal di testa.

Essendo stati in periodo natalizio il medico non ha potuto vedermi (ci vado lunedì).

Il mio medico di base è anche neurologo e spiegandogli i sintomi al telefono mi ha prescritto aulin due volte al giorno per tre giorni.

Questo pensiero di avere un tumore al cervello mi sta davvero rovinando le giornate.

Una cara amica di mia madre è un'ex dottoressa in pensione e lei mi ha detto di togliermi questo pensiero dalla testa e che secondo lei è una cefalea di tipo tensivo.

Ma può una cefalea di tipo tensivo durare 2 settimane?

A volte ho la sensazione che mi bruci un po' il collo, può essere cervicale?

Sono veramente angosciata e vorrei un vostro parere anche con i limiti del consulto a distanza.
I miei sintomi fanno pensare a qualcosa di grave?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

assolutamente no, la sintomatologia descritta non fa pensare nulla di grave.
Concordo con quanto detto dalla collega riguardo la cefalea tensiva.
Una cefalea tensiva può durare due settimane? Anche molto di più.
Se il medico curante è neurologo si faccia prescrivere un'idonea terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
La ringrazio dottore. Ho vissuto queste vacanze di Natale in stato di angoscia.
Lunedì andrò dal dottore e sentirò quello che mi dice.
Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona domenica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Un'ultima cosa che volevo chiederle, può essere che sia una carenza di qualcosa tipo ferro? Io sono anemica. O un' intolleranza a qualcosa? Devo farmi prescrivere degli esami del sangue?
La ringrazio
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Per questo deve parlarne col medico curante che conosce le Sue problematiche.
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
La ringrazio molto