Ho mal di testa pulsante da 3 giorni. cosa può essere?

Buongiorno, da 3 giorni ho mal di testa pulsante, parte dalla base della testa dietro la nuca e si irradia verso le orecchie e le tempie.
Ho notato che, se mi metto distesa a pancia in su, sento pulsare di più sulla nuca e avverto anche una sorta di scricchiolio nella narice sinistra.
Ho preso ibuprofene 600 ed ho messo una fascia riscaldante sulla nuca, si è alleviato un po' ma non è passato.
Non mi era mai capitato prima.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

una cefalea pulsante è solitamente di tipo emicranico, almeno in generale.
Lei dice che non ne ha mai sofferto in passato, a tal riguardo è indicata una visita neurologica per avere una diagnosi corretta, infatti quella emicranica è solo un’ipotesi a distanza.
Nell'attesa della visita specialistica ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro