Chiarificazione diagnosi parestesie

Buonasera, da circa tre giorni soffro di una strana sensazione di simil intorpidimento al braccio sinistro, ieri sera ho iniziato a provare questa sensazione anche alla gamba sinistra e al lato sinistro del volto.

Sono andata dalla guardia medica che mi ha mandata in pronto soccorso dove mi hanno fatto una tac senza mezzo di contrasto e delle analisi del sangue (la tac è risultata negativa).
In seguito mi è stata fatta una visita neurologica dove la diagnosi è stata di Parestesie in disturbo d'ansia (dovrò fare una risonanza con mezzo di contrasto).

Non ho ben capito la diagnosi e al momento della visita non ero in forma smagliante e tempo di non aver fatto le domande giuste al riguardo (sono arrivata in ospedale alle 4 del mattino e la visita è avvenuta verso mezzogiorno).

Se potreste darmi una chiarificazione al riguardo sarebbe un grande aiuto soprattutto sul perchè sia tutto sul lato sinistro.

Grazie, rimango in attesa.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

per parestesia s’intende un disturbo della sensibilità consistente nell'avvertire delle sensazioni come formicolii, punture di spillo, ecc., quindi una sensazione soggettiva che il paziente riferisce al medico.
Al termine "parestesie" è stato aggiunto "in un paziente ansioso".
Perché le parestesie sono soltanto da un lato? Questo non è possibile stabilirlo adesso, prima faccia la RM (a quale regione è stata prescritta?) e poi si avranno le idee più chiare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore e grazie per la risposta, mi è stata prescritta come accertamento che vada tutto bene o per trovare eventuali problemi anche se la neurologa che mi ha visitata mi ha detto di stare tranquilla.
Mi è stato inoltre prescritto un farmaco per l'ansia ASCITALOPRAM.
Grazie ancora e buona serata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Bene, se vuole può farmi sapere l’esito della RM.

Cordialmente